Gli animali di ‘La Melagrana’: Calamity, cavalla coraggiosa.

Proseguiamo il nostro viaggio per conoscere animali speciali e incontriamo un’altra storia incredibile, dopo quella di Titano, ovvero quella della nostra cavalla Calamity.

Calamity è un ex trottatrice campionessa, come riporta scritto il suo libretto, ed arriva a ‘La Città degli Asini’ ormai 8 anni fa dalla Normandia. Il suo è un percorso dal largo giro, poiché iniziò a gareggiare proprio qui in Italia, prima di essere trasferita in Normandia per 7 lunghi anni nei quali è stata impiegata come fattrice.

Alla fine di questi anni Calamity viene riportata in Italia con la sua ultima puledrina, ed è in cerca di una casa per sfuggire alla triste sorte che viene riservata a tanti ex-trottatori come lei. Ed è qui che le nostre strade si incontrano.

Si contraddistingue subito per il suo carattere davvero molto forte e per la sua selettività: sceglie accuratamente le persone con le quali relazionarsi. E’ una cavalla che ha sofferto molto, ma ha avuto la possibilità qui a ‘La città degli Asini’ di riprendere coscienza di se stessa.

Ha instaurato un legame immediato e forte con la nostra presidente Lorena Lelli, la quale ha capito che tutto ciò di cui Calamity aveva bisogno era semplicemente essere un cavallo. Accolta fra gli abitanti del nostro parco Calamity oggi può essere se stessa; seleziona con cura chi accogliere e/o avvicinare, regalando un intensità relazionale rara e preziosa.

In questo momento di distanza speriamo che questo viaggio ‘virtuale’ che cerchiamo di proporvi, riesca a trasmettervi le emozioni che questi animali ci donano quotidianamente e non aspettiamo con gioia il momento di potervi far vivere esperienze dirette con loro!

Non mancate al prossimo ed ultimo appuntamento con un altro animale meraviglioso che condivide le giornate con noi: Rossa!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *