Termini condizioni e privacy

La Melagrana Srl
Condizioni generali del contratto di vendita a distanza di corsi di formazione

1) Definizioni e contraenti
Il presente contratto viene stipulato tra La Melagrana Srl – Con sede legale in via Riviera, 20 a Polverara (PD) e con Partiva IVA 02286540303 – in seguito indicato come La Melagrana – e la persona – in seguito indicato come il Corsista – che intende acquistare il corso di formazione (in seguito il Corso). L’acquisto viene effettuato secondo le informazioni e condizioni espresse nel presente contratto e nella scheda descrittiva specifica nominata “Indicazioni ai discenti per la partecipazione ai corsi”, da intendersi come parte integrante di questo stesso contratto.
Prima di confermare l’acquisto online del Corso il Corsista è tenuto ad esprimere il proprio consenso alle presenti condizioni di vendita. Il consenso avviene in modalità “point and click”, quindi attraverso la compilazione elettronica dei dati ed il successivo ‘click’ sul pulsante di acquisto elettronico del corso. In questo modo le condizioni di vendita si considerano riconosciute ed approvate, anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., unitamente alle disposizioni che regolano le procedure di registrazione, accesso, navigazione ed uso del Sito. L’acquisto viene così concluso come “Contratto a distanza”, senza la presenza fisica e simultanea delle parti, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza.
Quando si fa riferimento al sito internet, in seguito il “Sito”, si intende il sito Internet www.melagrana.info di proprietà esclusiva di La Melagrana.
La Melagrana eroga il servizio di formazione, identificandolo con il proprio nome, marchio o altro segno distintivo.
Qualsiasi comunicazione inerente il presente contratto può essere inviata via mail alla segreteria organizzativa de La Melagrana all’indirizzo segreteria@melagrana.info.

2) Oggetto del contratto
Il presente contratto a distanza ha per oggetto l’erogazione, da parte di La Melagrana al Corsista di un Corso di formazione in modalità di fruizione mista: FAD – Formazione A Distanza – in presenza
Il Corsista, successivamente all’acquisto del Corso e ad avvenuto accredito della quota di iscrizione versata secondo quanto indicato al punto 6 – pagamento, riceverà all’indirizzo e-mail indicato, le istruzioni per la fruizione completa del Corso.
Il corso sarà erogato da Docenti esperti e qualificati in materia di Interventi Assistiti con gli Animali (IAA).

3) Contenuti e modalità di erogazione del corso
I contenuti di ogni singolo corso sono descritti nella specifica scheda pubblicata nel Sito.
I corsi possono prevedere delle propedeuticità come citato nella scheda specifica del Corso presente nel Sito.
Secondo le diverse tipologie di corso possono essere previste anche attività complementari quali visite guidate e stages in strutture convenzionate.
Il corso si svolgerà in modalità FAD che prevede l’erogazione della formazione in modalità online sincrona (in diretta video), asincrona (materiali fruibili in qualsiasi momento) ed in presenza. La modalità in presenza sarà attuata se le condizioni lo permetteranno ed in ogni caso nel rispetto delle normative e delle disposizioni in materia di salute pubblica.
La modalità sincrona verrà utilizzata per i momenti di question time diretto con docenti esperti e qualificati e/o per l’erogazione stessa di contenuti esplicati dal docente interessato
Il corso prescelto dal Corsista può prevedere un esame finalizzato al conseguimento di un attestato. L’esame di verifica dell’apprendimento si svolgerà in modalità on-line su una piattaforma comunicata dal Formatore o in presenza. Secondo la diversa tipologia di Corso può essere prevista anche una prova pratica da svolgersi in presenza.
Il Corsista dovrà attenersi alle istruzioni fornite dal Formatore per lo specifico esame e prova pratica. Il Corsista potrà accedere all’esame dopo aver completato il corso di formazione, secondo le specifiche fornite nella scheda descrittiva del corso.
L’attestato sarà disponibile in formato elettronico, nell’area riservata personale del Sito, o in formato cartaceo secondo quanto indicato nella scheda del corso specifico.

4) Dichiarazioni contrattuali
Il Corsista dichiara di aver letto, preventivamente all’acquisto online del Corso, tutte le informazioni contenute nella sezione specifica del corso stesso presente nel Sito e da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del Corso (programma del corso), l’identità del Formatore, la sua localizzazione geografica, il prezzo e le modalità di pagamento.
Il Corsista autorizza espressamente La Melagrana ad utilizzare il proprio indirizzo e-mail ed il riferimento telefonico mobile in relazione alle attività inerenti al contratto e ad eventuali invii di informazioni sui servizi di didattica a distanza oggetto del presente contratto.
Il nominativo di ogni Corsista, secondo quanto indicato nella diversa tipologia di Corso, verrà inserito nell’elenco nazionale degli Operatori e Professionisti degli IAA www.digitalpet.it (Ministero della Salute e Centro di Referenza Nazionale per gli Interventi Assistiti con gli animali).
Il nominativo di ogni Corsista verrà altresì inserito nell’albo “Elenco dei corsisti formati con La Melagrana” gestito da La Melagrana, a seguito del completamento del percorso scelto e della discussione della tesi con esito positivo. A questo scopo il Corsista autorizza La Melagrana ad inserire i dati: Nome e Cognome, Città, Provincia, Cap e idoneità acquisite nell’elenco citato. I corsisti già registrati in piattaforma utilizzeranno le credenziali già in loro possesso con le quali potranno se lo desiderano, integrare il proprio profilo con ulteriori informazioni personali o contatti. I corsisti non registrati in piattaforma, riceveranno le credenziali via mail. Chi non desidera essere inserito nell’Elenco, lo comunichi via mail a segreteria@melagrana.info
Per la partecipazione ai corsi è necessario e obbligatorio fornire alcuni documenti, dichiarazioni ed attestazioni relative al possesso di requisiti vincolanti. Tali requisiti sono inseriti all’interno della scheda specifica di ogni corso sotto la voce “Requisiti e documenti obbligatori”. Il Corsista dichiara, contestualmente alla sottoscrizione del presente contratto, di fornire tali documentazioni e dichiarazioni e che le stesse corrispondono al vero, consapevole della responsabilità e delle pene stabilite dalla legge per false attestazioni e che mendaci dichiarazioni, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi costituiscono reato punito ai sensi del Codice Penale e delle leggi speciali in materia (art.76 D.P.R. 445/2000).

5) Conclusione e perfezionamento del contratto
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il presente contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui La Melagrana (e per essa il personale preposto alla ricezione di dati e comunicazioni relative alla conclusione ed esecuzione del rapporto contrattuale) ha conoscenza dell’adesione del Corsista all’offerta formativa, manifestata con la propria iscrizione on-line al Corso prescelto.
Il Corsista, perfezionata la procedura di iscrizione e di pagamento della relativa quota o rata concordata, riceve le istruzioni necessarie per accedere alla piattaforma telematica dove sono reperibili: dispense di studio scaricabili e stampabili, lezioni video, esercitazioni e scheda di valutazione.

6) Pagamento
Il pagamento può essere effettuato secondo le modalità previste nel Sito nella sezione specifica di iscrizione al Corso: Paypal, Carta di credito, Bonifico bancario. Le modalità di pagamento possono variare al fine di adeguare il processo di iscrizione e pagamento a nuove modalità ritenute opportune.
È prevista anche la possibilità di effettuare il pagamento in forma rateizzata contestualmente all’iscrizione al Corso. Il pagamento della prima rata è richiesto obbligatoriamente al momento dell’iscrizione al corso. Altre forme di rateizzazione devono essere concordate con la segreteria organizzativa. Per poter ottenere la consegna dell’attestato finale, si dovrà aver provveduto al pagamento di quanto dovuto per l’acquisto del corso.

7) Fruizione del servizio
Il Corsista dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software qui riportati, come elementi minimi ed esemplificativi, e necessari per poter accedere al Corso acquistato on-line.
I requisiti hardware e software richiesti sono minimi e sono generalmente soddisfatti su un normale sistema standard per uso casalingo, purché non obsoleto rispetto ai bisogni correlati alla fruizione di servizi audio e video.
Per poter usufruire al meglio dei contenuti multimediali presenti e dei servizi di tutoring online, è necessario:

● Disporre di un computer o comunque di un dispositivo di accesso ai contenuti del corso dotato di videocamera, microfono, cuffie o casse acustiche.
● Disporre di una connessione alla rete Internet che permetta la fruizione dei contenuti multimediali del corso in modo fluido e stabile.
● Avere installato sul proprio dispositivo uno tra i principali browser disponibili ed in versione aggiornata.
● Aver installato un software antivirus con aggiornamento automatico online.
● Avere installato un software per la visualizzazione di documenti PDF (es. Adobe Acrobat Reader o compatibili) e per la visualizzazione di materiali video (es. VLC Media Player o simili). Queste tipologie di software sono disponibili gratuitamente in internet. Per lo svolgimento della prova finale in modalità FAD (solo per corsi non da Linee Guida Nazionali per gli IAA) è necessario poter effettuare un collegamento che mantenga attiva la sessione di lavoro via web, finalizzata alla prova. La scheda aggiornata dei requisiti minimi necessari è disponibile sul Sito. La Melagrana avrà la facoltà di interrompere l’erogazione del Servizio formativo acquistato dal Corsista, dandone immediata comunicazione via Web o mediante altra forma, qualora:
– vi fossero fondati motivi per ritenere che si potrebbero verificare problemi di sicurezza e/o di tutela del diritto di riservatezza;
– si ravvisi la necessità-opportunità di migliorare le procedure di accesso ai Corsi di formazione on-line, incrementandone l’efficienza. I suddetti oneri di comunicazione non possono considerarsi sussistenti in casi, alternativamente considerati, di forza maggiore, necessità od urgenza. 8) Sicurezza e riservatezza dei dati Il Corsista garantisce di disporre legittimamente di tutte le informazioni immesse all’interno del Sito Internet ai fini dell’acquisto del Corso e dell’accesso al relativo servizio di fruizione, assicurando altresì che le stesse non violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, alcun diritto di terzi. Pertanto, il Corsista si obbliga a non immettere dati di cui non possa liberamente disporre. È fatto altresì divieto al Corsista di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione- iscrizione al Corso e nelle successive ulteriori comunicazioni legate alla esecuzione del contratto. Il corsista è inoltre obbligato ad inserire, nella fase di registrazione e di iscrizione al corso, solo dati personali corretti e completi.

A questo scopo, il Corsista manleva La Melagrana:
● da ogni responsabilità derivante dall’emissione di dati e documenti fiscali errati, essendo il Corsista stesso unico responsabile del corretto inserimento;
● da ogni obbligo e/o onere di accertamento e controllo diretto e indiretto al riguardo.
● qualora venga accertata da La Melagrana, o su segnalazione di terzi, la falsità dei dati forniti, La Melagrana si riserva il diritto di impedire/sospendere la registrazione del Corsista.

8) Tutela del diritto d’autore
Il Corsista riconosce in capo a La Melagrana l’esclusiva proprietà di tutte le parti del Sito e di tutti i materiali forniti per il Corso, quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i loghi, le immagini, i testi, i contenuti audio, video, grafici e testuali dei corsi. Ne consegue, in applicazione della Legge 22.04.1941 n° 633 (Legge sul diritto d’autore), l’assoluto divieto d’uso commerciale da parte di terzi, di riproduzione totale o anche solo parziale, di rielaborazione e di trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, salvo preventiva autorizzazione scritta de La Melagrana.
È vietato copiare, distribuire, pubblicare o utilizzare e sfruttare il materiale didattico al di fuori delle finalità del Corso senza il preventivo consenso scritto di La Melagrana è altresì vietato registrare le lezioni sincrone violando il diritto di privacy.
Il Corsista è responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali assegnategli ed è titolare, per effetto dell’iscrizione al Corso, di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata del Sito. Si impegna così a non far utilizzare e/o visionare, in nessun modo, i servizi a terzi, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà di La Melagrana, nonché manlevando e tenendo indenne La Melagrana da ogni pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi.
In caso di violazione dei prescritti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto e La Melagrana sarà libera di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto disatteso, ivi compreso il risarcimento dei danni subiti.
Inoltre, qualora si ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato, La Melagrana potrà sospendere l’uso delle credenziali attribuite al Corsista.

9) Responsabilità e obblighi
Il Corsista è obbligato ad usufruire del servizio di formazione acquistato e sostenere l’eventuale esame finale in via esclusiva. Egli, pertanto, si impegna ad agire secondo buona fede ed in particolare a:

  • rispettare le regole di comportamento durante la fruizione del corso in modalità FAD, come da regolamento reso disponibile sul Sito.
  • non cedere il Corso a terzi;
  • svolgere le attività di visualizzazione delle lezioni e relative esercitazioni personalmente;
  • svolgere le esercitazioni e l’esame finale personalmente e senza l’aiuto di supporti per copiare o altre agevolazioni di qualsiasi genere, compreso l’ausilio di terzi. È vietata la sostituzione di persona in fase di esame finale così come l’utilizzo di qualsiasi artificio idoneo ad agevolare indebitamente il Corsista. Ogni comportamento contrario alla buona fede da parte del Corsista, così come la violazione dei già menzionati obblighi e divieti, il cui elenco è da considerarsi non esaustivo, non può in alcun modo considerarsi tollerato da La Melagrana in quanto rischia di comprometterne l’immagine e la reputazione. Tale comportamento dà diritto a La Melagrana ad interrompere l’erogazione del servizio e, se del caso, adire l’Autorità nonché richiedere il risarcimento del danno.

Il Corsista solleva quindi La Melagrana da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni scaturiti dall’uso dei servizi offerti da La Melagrana contrario a buona fede e/o illegale da parte del Corsista stesso, di terzi ad esso collegati o terzi in genere.
Salvo i casi di dolo o colpa grave del Formatore, il Corsista esonera espressamente La Melagrana da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti:

  • che il Corsista stesso o terzi possano subire in relazione o in dipendenza dell’erogazione del servizio di formazione, o per effetto della interruzione del funzionamento;
  • che il Corsista stesso o terzi possano in qualche modo accusare per la mancata erogazione della connettività da parte del gestore della rete di telecomunicazione, o anche per il ricorso da parte del Corsista all’utilizzo di connettività (non ad alta velocità) tecnicamente incompatibile con il Servizio, nonché per la mancata fruizione del Corso di formazione a seguito di difetti riscontrati dal Corsista nella fruizione dello stesso, qualora tutto ciò sia dipeso dal mancato possesso dei requisiti minimi di sistema di cui al punto 7, la cui verifica è onere del Corsista;
  • causati da terzi che illecitamente accedessero al Corso di formazione on-line, o ai materiali condivisi, a causa della mancanza da parte del Corsista di cautela nella custodia del login e della password attribuitegli, o per l’assenza di altre misure di sicurezza che il Corsista è tenuto ad adottare; In nessun caso La Melagrana sarà ritenuta responsabile:
  • del malfunzionamento del Servizio derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet;
  • per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del Servizio, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Corsista e la piattaforma didattica da cui è erogato il Servizio;
  • per un eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte del Corsista. È esclusiva responsabilità del Corsista assicurare l’interoperabilità tra la connettività, di cui si sia dotato, e la piattaforma da cui è erogato il Servizio. La Melagrana, inoltre, non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore. Al verificarsi di uno dei predetti eventi di forza maggiore, La Melagrana ne darà informazione al Corsista tramite il Sito e tramite comunicazioni via e-mail, insieme alle prospettive di riattivazione regolare del Servizio. Il Corsista si obbliga a tenere indenne La Melagrana da tutte le perdite, i danni, le responsabilità, i costi, gli oneri e le spese (anche legali) che dovessero essere sostenute dal Formatore quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti dal Corsista con la sottoscrizione del presente Contratto, e comunque connesse alla immissione delle informazioni nel sito; il tutto, anche in ipotesi di richieste di risarcimento danni avanzate da terzi a qualunque titolo.

Infine, il Corsista concorda nel sollevare La Melagrana da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni scaturiti dall’uso illegale del Servizio da parte del Corsista o di terzi.
Occorre precisare che La Melagrana non fornisce alcuna consulenza riguardo alle esigenze formative dei Corsisti, conseguentemente ogni responsabilità in ordine alla corrispondenza fra i contenuti didattici e le esigenze del Corsista è totalmente a carico del Corsista stesso. La Melagrana non potrà altresì ritenersi responsabile per i Corsi erroneamente acquistati dal Corsista.
Le informazioni e i materiali relativi ai Corsi erogati vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza ed adeguatezza, grazie anche all’attività di supporto e consulenza specialistica offerta da professionisti altamente qualificati, nell’attività di progettazione e realizzazione del materiale didattico.
Il Corsista infine non potrà cedere a terzi alcun obbligo o diritto originato dal presente Contratto, in assenza di preventiva autorizzazione scritta, rilasciata ad insindacabile giudizio da La Melagrana e comunicata dal medesimo a mezzo raccomandata a/r o pec.

10) Condizioni di recesso
Solo nel caso di iscrizione al corso avvenuta con pagamento non online (ad es. a mezzo di bonifico bancario), il corsista che entro 30 giorni lavorativi dall’iscrizione non abbia ancora ricevuto le credenziali di accesso alla piattaforma, potrà chiedere l’annullamento del corso alla segreteria organizzativa.
Al di fuori del caso contemplato al punto precedente, il corsista quale “Consumatore” accetta di non aver alcun diritto di recesso dal contratto a distanza, trovando applicazione l’eccezione al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 e ss. mm. ii. (Codice del Consumo). Il Consumatore, infatti, con l’acquisto del corso in modalità FAD e in presenza, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.
Il Corsista Consumatore accetta altresì di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio in quanto reso completamente accessibile e fruibile all’utente tramite l’invio telematico delle credenziali di autenticazione (username e password).
È dovere del Corsista fornire tempestivamente (prima delle sopracitate date di scadenza) comunicazione scritta a mezzo mail a segreteria@melagrana.info relativamente al caso contemplato in precedenza.

11) Risoluzione di diritto del contratto – clausola penale
Tutte le obbligazioni precedentemente assunte dal Corsista, nonché la garanzia del buon fine del pagamento effettuato, hanno carattere essenziale e rilevante, cosicché l’inosservanza da parte del Corsista di una soltanto di esse determinerà l’immediata risoluzione di diritto del contratto.
Le parti inoltre convengono espressamente che in caso d’inadempimento da parte del corsista degli obblighi previsti dal punto 9, in tema di tutela del diritto d’autore, La Melagrana ha il diritto di agire giudizialmente per il risarcimento di ogni ulteriore danno.

12) Informativa e consenso al trattamento dei dati personali
In ottemperanza al regolamento UE 2016/679 – GDPR – La Melagrana si impegna a trattare tutti i dati personali acquisiti in relazione al contratto nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. A riguardo si offre apposita informativa, ai fini del consenso, disponibile sul Sito alla pagina www.melagrana.info/privacy.
Il Corsista può esercitare i diritti di cui al Codice privacy inviando una mail all’indirizzo admin@melagrana.info.

13) Foro competente
Per ogni controversia derivante dal contratto o ad esso relativa sarà competente:
a) il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Corsista in qualità di Consumatore ai sensi
del vigente Decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del consumo) b) in via esclusiva il Foro di Padova, in ogni altro caso.

14) Clausole finali
Le obbligazioni e gli impegni derivanti dal presente accordo, che per loro natura mantengano efficacia anche dopo la scadenza, la risoluzione o il recesso dal contratto (consentito esclusivamente nei limiti di cui all’Art. 11 del presente contratto), rimarranno validi e operanti anche dopo tale data, fino alla loro soddisfazione.
Le presenti condizioni generali possono subire modifiche e/o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte di La Melagrana, che provvederà a darne comunicazione attraverso i normali canali di comunicazione presenti sul sito.

Indicazioni discenti per la partecipazione ai corsi

INFORMAZIONI TECNICHE
È stato inviato il manuale operativo con le indicazioni per la fruizione della piattaforma, chi non l’ha ricevuto chiami in segreteria e lo richieda nuovamente. È IMPORTANTE non entrare la prima volta il giorno stesso della lezione, si consiglia di fare delle prove nei giorni precedenti avendo il tempo di contattare la segreteria per avere assistenza. Evitate di trovarvi all’ultimo momento magari la sera stessa della lezione a dover chiedere aiuto.
Per poter partecipare alle lezioni sincrone è necessario scaricare sul proprio pc o altri dispositivi utilizzati per la fruizione del corso, l’applicazione ZOOM

Per la lezione di presentazione si entra tramite link zoom ricevuto nel gruppo WhatsApp e via mail. Dalla seconda lezione è indispensabile collegarsi attraverso la piattaforma www.melagrana.info, effettuando il login inserendo il codice di accesso che vi verrà inviato il giorno della lezione.

Munirsi di block notes e penna per poter prendere appunti.

Nelle lezioni online è necessario rinominarsi con COGNOME, NOME e PROVINCIA di provenienza

Entrare alle lezioni con audio spento e telecamera accesa almeno 5 minuti prima dell’inizio

La telecamera durante la lezione deve sempre rimanere accesa

Per porre domande ai docenti durante la lezione è necessario alzare la mano tramite le Reazioni di zoom

OBBLIGATORIO: Scaricare e stampare il programma del corso inviatovi, segnare tutte le date delle lezioni sincrone. Il programma aggiornato vi viene inviato nel gruppo WhatsApp ad inizio corso in quanto potrebbero esserci delle variazioni di orari, date o docenti.

È obbligatorio visionare le lezioni asincrone prima dell’incontro con il docente

Per poter visionare i materiali asincroni e partecipare alle lezioni sincrone è necessario aver pagato almeno la prima rata

Qualora aveste deciso per il pagamento rateizzato assicuratevi di aver ricevuto il piano rate. Se non ne siete in possesso chiamate o scrivete una mail in segreteria

Controllare in Spam se arrivano mail della Melagrana, purtroppo a volte le mail con allegati pdf finiscono in posta indesiderata

ASSENZE E SPOSTAMENTI

In tutti i Corsi le assenze sono ammesse per il 10% del monte orario previsto per ogni corso.

Qualora si superassero le ore di assenza è necessario concordare con la segreteria lo spostamento al corso successivo a pagamento, previa disponibilità.

La richiesta di spostamento a data successiva senza certificato medico va concordata con la segreteria, previa disponibilità e al costo di:

€ 90 per:

  • superamento monte ore assenze concesse del corso Propedeutico
  • discussione tesi

€ 180 per:

  • corso integrativo gatto/coniglio
  • superamento monte ore assenze concesse dei corsi Base e Avanzato

Lo spostamento, non a pagamento, della parte in presenza è possibile per comprovate ragioni sopravvenute.

A titolo indicativo, ma non esaustivo, malattia, infortunio, etc… con presentazione di certificazione medica che attesti l’impossibilità, da far pervenire entro massimo le 24h successive al verificarsi dell’impossibilità e comunque con comunicazione e/o disdetta tramite mail a segreteria@melagrana.info

Qualora il discente intendesse spostarsi all’edizione del corso successivo e/o sospendere il corso, oltre al pagamento del supplemento della quota per la parte in presenza, dovrà comunque proseguire con il pagamento delle rate alle scadenze concordate durante l’acquisto del corso.

PARTE IN PRESENZA

Le suddivisioni dei gruppi (per la parte in presenza dei corsi Base e Avanzato) vengono fatte dalla segreteria e comunicate entro due settimane dal week end in presenza. Eventuali esigenze vanno comunicate per mail alla segreteria entro una settimana dall’inizio del corso

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI

L’attestato di frequenza del corso Propedeutico e dei corsi Base verrà rilasciato ed inviato tramite mail nei giorni successivi alla conclusione degli stessi, dopo aver sostenuto e superato il test di apprendimento, compilato la Scheda di Valutazione e al saldo del corso

Chi ha fatto il Propedeutico o corsi Base con un altro Ente di formazione deve inviare l’attestato in segreteria controllando, in autonomia, di essere inserito in Digital Pet.

!!!ATTENZIONE!!! Per trovare il vostro nominativo nel Digital Pet, nella barra di ricerca inserite solo il vostro cognome.

I Referenti, Responsabili e Medici Veterinari devono inviare l’autocertificazione con il numero di iscrizione all’albo professionale di riferimento, dove obbligatorio, entro e non oltre la data di discussione della tesi.

La non iscrizione all’albo impedisce l’iscrizione al Digital Pet

Inserire in piattaforma i documenti C.I. e C.F. oltre all’ attestato del Propedeutico ed eventuale autocertificazione

TUTELA DIRITTI D’AUTORE (art.8)

I loghi, le immagini, i testi, i contenuti audio, video, grafici e testuali dei corsi. Ne sono protetti dalla Legge sul diritto d’autore, è assoluto il divieto d’uso commerciale da parte di terzi, di riproduzione totale o anche solo parziale, di rielaborazione e di trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, salvo preventiva autorizzazione scritta de La Melagrana.

È vietato copiare, distribuire, pubblicare o utilizzare e sfruttare il materiale didattico al di fuori delle finalità del Corso senza il preventivo consenso scritto di La Melagrana.

È vietato registrare con qualunque strumento o mezzo le lezioni sincrone

DIRITTO DI RECESSO (art. 10)

Non è possibile recedere dal contratto e di conseguenza chiedere rimborso del servizio acquistato trovando applicazione l’eccezione al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. o del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 e ss. mm. ii. (Codice del Consumo).

Il Corsista Consumatore accetta altresì di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio in quanto reso completamente accessibile e fruibile all’utente tramite l’invio telematico delle credenziali di autenticazione

Le indicazioni per stesura e discussione tesi, oltre che per il tirocinio, sono disponibili in piattaforma all’interno del corso Avanzato nelle lezioni Asincrone.

CONTATTI

ATTENZIONE:

GLI UFFICI DELLA SEGRETERIA SONO APERTI DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ 9.00-17.00

I NOSTRI CONTATTI:

0497995085 – 3463693246
segreteria@melagrana.info
Il gruppo WhatsApp è fruibile esclusivamente per comunicazioni urgenti. Per comunicare direttamente con noi e per le emergenze scrivete o chiamate il 3463693246 o 3203378809