Gli animali de ‘La Melagrana’: Calamity

Calamity

Proseguiamo il nostro viaggio all’interno della nostra Fattoria per raccontarvi un’altra storia incredibile, dopo quella di Titano, ovvero quella della nostra cavalla Calamity.

Calamity è un ex trottatrice campionessa, come riporta scritto il suo libretto, ed arriva a ‘La Città degli Asini’ ormai 8 anni fa dalla Normandia. Il suo è un percorso dal largo giro, poiché iniziò a gareggiare proprio qui in Italia, prima di essere trasferita in Normandia per 7 lunghi anni nei quali è stata impiegata come fattrice.

Alla fine di questi anni Calamity viene riportata in Italia con la sua ultima puledrina, ed è in cerca di una casa per sfuggire alla triste sorte che viene riservata a tanti ex-trottatori come lei. Ed è qui che le nostre strade si incontrano.

Si contraddistingue subito per il suo carattere davvero molto forte e per la sua selettività: sceglie accuratamente le persone con le quali relazionarsi. E’ una cavalla che ha sofferto molto, ma ha avuto la possibilità qui a ‘La città degli Asini’ di riprendere coscienza di se stessa.

Ha instaurato un legame immediato e forte con la nostra presidente Lorena Lelli, la quale ha capito che tutto ciò di cui Calamity aveva bisogno era semplicemente essere un cavallo. Per questo ogni giorno ci ricambia con il suo grandissimo affetto e l’immensa capacità che ha di relazionarsi spontaneamente e liberamente.

Calamity oggi è un punto centrale nei nostri percorsi educativi e terapeutici, proprio per queste sue capacità, le esperienze relazionali che le persone hanno con lei sono tra le più forti che abbiamo visto instaurare negli anni tra uomo e animale.

In questo momento di distanza speriamo che questo viaggio ‘virtuale’ che cerchiamo di proporvi, riesca a trasmettervi le emozioni che questi animali ci donano quotidianamente e non aspettiamo con gioia il momento di potervi far vivere esperienze dirette con loro!

Non mancate al prossimo ed ultimo appuntamento con un altro animale meraviglioso che condivide le giornate con noi: Rossa!

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email